Lo scambismo è una pratica sempre più frequente in Italia, spesso utilizzata per puro divertimento o per riaccendere la fiamma all’interno di un rapporto di coppia.
Come in ogni regione d’Italia, anche in Puglia ci sono tante coppie scambiste: se desideri provare questo tipo di esperienza, il problema è capire come conoscerle.
Per trovarle, in pratica, ci sono tre modi:
- praticare il car sex;
- frequentare i locali dedicati allo scambismo;
- iscriversi a un sito di incontri online per scambisti.
Vediamoli nel dettaglio uno per uno.
Car sex per scambisti
Il car sex è una pratica sempre più diffusa, che consiste nel fare sesso, e in particolare scambi di coppia, in apposite aree frequentate da automobilisti. Lungo tutta la Puglia sono presenti parcheggi, strade e spiagge che costituiscono luoghi di ritrovo per coppie di scambisti.
Eccone alcune:
- a Marina di Lesina nei pressi del lido Mirage, bisogna raggiungere la spiaggia e andare verso nord fino a raggiungere il fiume;
- sulla strada per Maglie in provincia di Lecce, provenendo da Gallipoli, poco dopo il bivio per Galatina, ci sono due parcheggi, uno per ogni lato della strada;
- a Portoselvaggio (Nardò), di fronte alla discoteca Casablanca, nel parcheggio dentro la pineta;
- a Ponte Romano Fiume (Canosa di Puglia), tra il ponte e la torre d’avvistamento.
In questi posti i codici sono fondamentali: in un normale parcheggio, infatti, risulta complesso riconoscere le macchine “interessanti”. È necessario quindi informarsi online, sui segnali specifici per approcciare nel modo corretto le persone: ad esempio, in alcuni casi è previsto che chi vuole offrire un posto debba lasciare accesa la luce dell’abitacolo, oppure far lampeggiare i fanali anabbaglianti.
Appare tutto molto complesso, ma, nella realtà dei fatti, tutto avviene in modo naturale. Attenzione, però: è sempre fondamentale mantenere la prudenza e la soglia dell’attenzione alte: non sono locali controllati o con regole precise, ma posti isolati e poco illuminati; quindi possono accadere eventi spiacevoli. Prendere informazioni sul luogo che si intende frequentare, leggendo recensioni su forum ed esperienze altrui, è importante.
Locali per scambisti
Anche in una terra così legata alle radici e agli ideali di famiglia cristiana, sono presenti molti locali dedicati alle coppie scambiste, dove poter trovare partner sessuali occasionali; inoltre, molti di questi luoghi offrono anche sale dedicate a pratiche particolari, come bondage o altro.
Solo nei dintorni di Bari, per esempio, esistono due grandi locali molto frequentati: l’Afrodite Club (situato, nel dettaglio, a Molfetta) e il Delirio (a Gioia del Colle), con la sua discoteca interna e altri servizi.
Siti di incontri online per scambisti
Infine, per chi è timido e preferisce un approccio meno diretto, esistono siti di incontri che permettono di conoscere coppie scambiste anche in Puglia. In particolare, uno fra i migliori è CoppieScambiste, un portale con la possibilità di iscrizione gratuita, sul quale è possibile visualizzare, scegliere e chattare con coppie interessate a sesso occasionale.
Nell’era digitale questa è la scelta più rapida e comoda per conoscere nuove coppie; è possibile, infatti, scambiarsi foto e messaggi prima dell’incontro effettivo, in modo da essere più sicuri di incontrare dei partner adatti e che sappiano mettere a proprio agio.