Siti per incontri sessuali

siti per incontri sessualiSe desideri avere dei rapporti erotici in modo veloce e semplice, la soluzione più adatta è quella di iscriverti a un sito di incontri sessuali.

Spesso, si tende a nascondere questa scelta, che a volte riguarda uno specifico periodo di vita, magari un momento in cui si ha voglia di divertirsi, di distaccarsi dalla quotidianità o, semplicemente, di provare piacere senza impegnarsi troppo nel cercare la persona giusta.

In realtà, non c’è nulla di male nell’organizzare degli incontri con il solo scopo di avere relazioni sessuali. Nel caso lo si faccia con persone conosciute su siti di incontri, è importante avere sempre una comunicazione chiara con l’altra o l’altro, manifestando le proprie intenzioni già dal principio, fare attenzione alla protezione della propria privacy e, più di ogni altra cosa, alla sicurezza.

Utilizzare siti di incontri sessuali, infatti, richiede la giusta responsabilità e consapevolezza, per evitare il rischio di rimanere delusi, di essere truffati o addirittura di finire in situazioni di oggettivo pericolo.

TrombamicaCercasi.com

Come scegliere il sito di incontri sessuali

La sicurezza, abbiamo visto, è uno degli elementi cardine che l’utente iscritto un sito di incontri sessuali deve valutare già prima di provare in prima persona il servizio. Per tutelarti in modo adeguato, cerca di raccogliere tutte le informazioni su un determinato sito, sul suo funzionamento e sulle regole generali che lo caratterizzano.

Innanzitutto, è sempre preferibile che una piattaforma di incontri sessuali (sito o app) sia popolare o comunque abbastanza conosciuta, così da poter leggere recensioni sul web per farsi un’idea sulla sua reputazione generale. Se ti iscrivi a un sito di incontri sessuali senza poterti confrontare con altre persone, invece, rischi di cadere in truffe o anche di incontrare persone poco raccomandabili, senza poter poi ricevere l’assistenza che ci si aspetterebbe da un sito serio.

Detto questo, anche il più serio tra i siti di incontri non può garantire sicurezza al cento per cento, per ovvie ragioni. Per questo, è importante che tu stesso adotti un atteggiamento consapevole, prendendoti il tempo di osservare e valutare non soltanto la piattaforma su cui ti muovi, ma anche la persona o le persone con cui entri in contatto. La fretta, insomma, non è mai una guida, tanto meno in queste situazioni.

Fatte queste doverose premesse, ecco una carrellata di alcuni siti di incontri sessuali scelti tra i migliori:

  • TrombamicaCercasi, che fin dal nome pone in modo molto chiaro il focus sui rapporti di sesso: se sei alla ricerca di una relazione sentimentale, decisamente questa non è la piattaforma adatta alle tue esigenze. D’atro canto, se la continuità e la regolarità non ti dispiacciono, questo potrebbe proprio essere il posto giusto per trovare un’amica di letto con cui condividere piacevoli incontri erotici, con modalità e frequenza che sta solo a voi decidere. Siamo infatti nella sfera della scopamicizia, o dei “friends with benefits”, per dirla all’anglosassone.
  • AdultFriendFinder, una community ormai storica con un nome che non lascia spazio a dubbi: qui si viene se si è alla ricerca di amici con cui condividere un divertimento “adulto”, o meglio “solo per adulti”. Come anticipato, qui come in tutti i siti per incontri, è fondamentale essere chiari sulle proprie intenzioni, senza aspettarsi qualcosa di diverso da ciò che si è promesso in chat.
  • MilfIncontri, dedicato a chi ha gusti un po’ più specifici ed esigenze precise. Insomma, questa è la community per chi desidera incontrare una o più donne mature con cui divertirsi, o per le milf che hanno voglia di divertirsi con uomini più giovani.

A prescindere dal sito che scegli, le truffe e le situazioni sgradevoli non sono mai da sottovalutare e da escludere. Quindi:

  • valuta sempre con attenzione la qualità dei profili;
  • prima di vedersi dal vivo, è fondamentale che tu abbia raccolto le giuste informazioni sull’altra persona e che magari l’abbia prima vista in videochat o sentita al telefono;
  • organizza il primo incontro in un luogo pubblico e, in ogni caso, non rivelare dettagli intimi e informazioni personali, né tantomeno il tuo indirizzo di casa;
  • assicurati che anche le tue informazioni sensibili e le tue foto siano ben protette;
  • non condividere mai dati come il PIN di carte di credito, anche se ti sembra che la richiesta arrivi dalla piattaforma stessa.

Come creare il proprio profilo su un sito di incontri sessuali

Su un sito di incontri sessuali è fondamentare dare una buona immagine di sé; certo, quello che interessa principalmente agli utenti che si iscrivono in piattaforme di questo tipo è provare piacere fisico, ma ciò non esclude che l’attrazione nasca anche dal lato caratteriale e dalla personalità di qualcuno.

Se ti poni come una persona poco interessante e stimolante, o che non ha senso dell’umorismo, o ancora che non ha null’altro da offrire che il proprio aspetto, probabilmente potresti non trovare facilmente il partner sessuale giusto per te.

Innanzitutto, quindi:

  • seleziona una serie di foto che mostrino ed evidenzino i tuoi punti di forza. Anche gli altri vorranno tutelarsi ed essere sicuri di chi si troveranno davanti una volta che vi sarete incontrati dal vivo, quindi non sottovalutare il fatto che le tue foto debbano essere nitide e il tuo viso ben visibile. Lo stesso vale per il fisico: trattandosi di siti di incontri sessuali, è una delle cose principali da mostrare. Non preoccuparti se non ti piaci: potresti sempre piacere a qualcun altro!
  • Impegnati per creare una biografia interessante, che spinga le persone a volerti contattare. Sii originale, non scrivere come se stessi preparando un curriculum vitae, ma impegnati per attrarre le persone da cui di solito sei attratto.
  • Specifica quali sono le tue preferenze sessuali: questo non è un dettaglio, soprattutto considerando il contesto in cui ci si trova. Scrivendo ciò che cerchi e che più ti piace a letto, attirerai molte persone curiose di conoscerti.
TrombamicaCercasi.com

Come interagire con gli altri membri su un sito di incontri sessuali

Dopo aver fatto tutto ciò, sarai pronto a conoscere nuovi utenti e possibili tuoi partner sessuali. Dovrai fare attenzione al tuo comportamento, che non deve essere mai aggressivo o inopportuno. Ricordati che, nonostante ci si trovi dietro a un telefono o a un computer, il rispetto verso gli altri non deve mai mancare.

Considera i desideri delle persone con cui chiacchieri e cerca di capire se i vostri interessi possono allinearsi. In quel caso, potreste pensare di organizzare un incontro per vedervi dal vivo e vivere delle esperienze passionali insieme; in caso contrario, non devi essere insistente, ma continuare la ricerca di un’altra persona di tuo interesse.

Inoltre, non risultare mai scontato. Come nella biografia, anche in chat dovrai attrarre la persona con cui ti stai rapportando, proprio per spingerla a continuare la conoscenza anche al di fuori della piattaforma. I messaggi che invierai, quindi, dovranno essere personalizzati, evitando i copia e incolla, che potrebbero farti perdere molte opportunità. Infine, utilizza domande aperte, per fare in modo che la conversazione non si spenga.

Considerazioni finali sulle attività sessuali online

Nonostante iscriversi a un sito di incontri sessuali sia un’esperienza piacevole e per nulla impegnativa, ci sono alcuni aspetti a cui bisogna prestare attenzione. Come spiegato, infatti, l’importanza della propria privacy e il rispetto per gli altri utenti devono essere sempre in primo piano, così come la salvaguardia della propria sicurezza.

Rispettando queste indicazioni, si potranno vivere delle situazioni gradevoli ed eccitanti, che permetteranno di riscoprire la propria sessualità e divertirsi insieme agli altri.