Nell’era digitale, le chat e le app di incontri sono diventate il modo più semplice ed efficace per fare nuove conoscenze. In quest’epoca, i ritmi frenetici che caratterizzano le nostre giornate rendono molto difficile ritagliarsi il tempo necessario per relazionarsi con il prossimo e, soprattutto, per creare legami significativi e stimolanti, in ogni senso.
In effetti, nel marasma degli impegni quotidiani, i momenti da dedicare allo svago, al divertimento e alla frequentazione di altre persone che condividano le nostre stesse passioni, i nostri stessi desideri e che abbiano le stesse lacune emotive e passionali da colmare sono davvero rari.
In tale contesto sociale, le chat e le piattaforme online sono diventate davvero una risorsa essenziale per trovare dei partner, occasionali o meno, restando comodamente seduti sul divano di casa.
Fare nuove conoscenze online: trovare contatti su ScambioContatti.com
In rete, le possibilità di chattare con nuove persone sono infinite. Tra le innumerevoli piattaforme disponibili, non è sempre facile districarsi. Una delle migliori è, senza alcun dubbio, ScambioContatti.com, una piazza virtuale immensa che raccoglie i contatti di centinaia di persone desiderose di fare nuove conoscenze.
Il meccanismo alla base di questa innovativa piattaforma è semplicissimo: ci si iscrive registrandosi come su qualsiasi altro sito e si accede ad un’enorme bacheca in cui gli utenti condividono i propri contatti, come Whatsapp, Telegram, ma anche tutti gli altri social (Facebook, Snapchat, Twitter, Instagram e altri).
La condivisione del contatto è accompagnata da un annuncio. Le inserzioni di ScambioContatti.com sono, come si nota a prima vista, molto esplicite e non lasciano spazio a interpretazioni fuorvianti: appena si entra, ci si rende conto che il sito è un enorme marketplace di contatti tra persone che stanno cercando compagnia.
Ciaosingle.com, chat per incontri tra single
Un’altra valida opzione per fare incontri piacevoli online è la community di Ciaosingle.com, dove è possibile conoscere persone di ambo i sessi desiderose di creare legami di varia natura, dalla semplice amicizia alla relazione romantica.
Il meccanismo è quello consueto dei siti di incontri: ci si iscrive, si completa il proprio profilo e si comincia a interagire con gli utenti che meglio corrispondono alle proprie preferenze.
Non ti resta che provare!
Creare legami online: suggerimenti pratici
Le chat, come ogni altro luogo virtuale, possono nascondere delle insidie, dalle quali ci si deve tutelare.
Innanzitutto, occorre controllare bene che i profili degli utenti che ci interessano non mostrino incongruenze evidenti: se la persona in questione dice di avere 50 anni e sul profilo c’è la foto di una ventenne, qualche dubbio dovrebbe sorgere, no? Si tratta sicuramente di un profilo fake.
Inoltre, è bene diffidare di chi, dopo una serie di conversazioni in chat, rifiuta categoricamente di mostrarsi in videochat: magari è solo una questione di timidezza, ma potrebbe anche esserci qualcosa sotto. Meglio andarci cauti.
In linea generale, la parola d’ordine è buonsenso. Con qualche accortezza, è possibile godere di piacevoli esperienze in chat senza rischiare di incappare in sgradevoli sorprese.
Vale, comunque, anche in questo caso, come in tutte le cose della vita, il vecchio detto “chi non risica, non rosica”! Ciò significa che, per sperare di avere un approccio vincente con la persona che ci interessa, bisogna buttarsi e vincere la propria timidezza e le proprie inibizioni.
Se si vogliono fare nuove conoscenze online, la ritrosia non serve.